From the blog

IL 22 APRILE VINYLISTIC FESTEGGIA IL RECORD STORE DAY 2017

Nessun commento

 

Parma, 1 Aprile 2017 – Tutto pronto per festeggiare la decima edizione del Record Store Day 2017!

I Djs dell’Associazione Culturale Vinylistic saranno in consolle per suonare i loro vinili in alcuni eventi ad ingresso libero in diverse location sparse tra Parma, Cremona e Casalmaggiore (CR) a partire dalla serata di venerdì 21 Aprile.

Il clou del #VinylisticRSD sarà sabato 22 Aprile 2017.

Tutti i Djs associati interessati a suonare ed i privati che volesso vendere i loro vinili sono pregati di contattare la segreteria a info@vinylistic.it

Ecco il programma degli eventi per la città di Parma:
*Venerdì 21 APRILE*
dalle 19.30 – * Estasi Bar * (via Emilia Est 127- Parma) Dj set

*Sabato 22 APRILE*
dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 – *Centro Commerciale Eurosia* (Via Traversetolo, Parma) bancarelle di compravendita di dischi in vinile e doppio Dj set

dalle 15 – *Music Mille* (Piazzale Balestrieri 5/A, c/o Euro Torri – Parma) Dj set

dalle 20 – *Caffé Farini Parma* (Strada Farini 64/a – Parma) Dj set

*Domenica 23 APRILE*
dalle 19 – *Barino* (Piazzale 25 Aprile 9/A – Parma) Dj set

In consolle già confermati alcuni Djs di Vinylistic: grazie a Luca PrandiCarlo MaffiniDaniele CaffarriCisky djDJ Robert PasseraAndrea GabbiFrancesco PiniDjCoky Fabio CodeluppiDavide BellopedeDavide Landini, e tanti altri…

Il programma dei DJ set 100% vinile della città di Casalmaggiore (CR):
*Sabato 22 APRILE*
Dalle 9 alle 13: *Mercato rionale di Piazza Turati* Dj set con  DJ Fuorimoda e Casalmaggiore 33 giri
Dalle 18 alle 23: *Salsamenteria Piàsa Vècia* Dj set con DJ Fuori Moda e Casalmaggiore 33 giri

Durante i Dj set saranno presenti bancarelle di compravendita di dischi in vinile.

Si ringrazia la Pro Loco Casalmaggiore per la collaborazione

_________________________________________________________________________

Il Record Store Day (www.recordstoreday.com) è una giornata celebrata, a livello internazionale durante un sabato del mese di aprile di ogni anno ed il cui scopo è quello di celebrare i negozi di dischi indipendenti in tutto il globo.

Partita dagli Stati Uniti la festa ha presto varcato i confini degli States abbracciando tutto il mondo in una vera celebrazione culturale della comunità degli amanti della musica e della socialità unica dei negozi di dischi. Per l’occasione vengono stampate e distribuite nei negozi aderenti all’evento edizioni speciali di LP e mix di successo e addirittura importanti nuovi lavori discografici da far letteralmente impazzire il mondo dei collezionisti musicali. Ogni anno la giornata registra il picco di vendite di album in vinile a testimonianza di quanto la portate dell’evento sia riconosciuta anche dal pubblico, che attende in fila l’apertura dei negozi di dischi per accaparrarsi edizioni limitate dei loro artisti preferiti; il giorno di Natale per ogni appassionato di musica!

L’Associazione Culturale Vinylistic –nata a Parma nel 2010- da quattro edizioni è in prima fila nell’organizzazione di eventi ad hoc in calendario nella speciale giornata. Vinylistic direttamente coi propri artisti associati organizza appositi dj set in strutture ricettive e locali d’intrattenimento che sposeranno la causa del #VinylisticRecordStoreDay, fortemente legata al vinile ed al mondo del clubbing.

Have your say