MIOBORDERO’ SIAE – COME ISCRIVERSI E COMPILARE I PROGRAMMI MUSICALI ELETTRONICI

MIOBORDERO’ SIAE – COME ISCRIVERSI E COMPILARE I PROGRAMMI MUSICALI ELETTRONICI

Il portale mioBorderò è il nuovo servizio online di SIAE che permette ai direttori dell’esecuzione -musicisti e DJs- di compilare ed inviare il programma musicale “borderò” in maniera digitale, non utilizzando più la versione cartacea.

Per poter usufruire del nuovo sistema di compilazione online basterà iscriversi al portale www.siae.it/miobordero fornendo un numero di telefono ed un indirizzo e-mail ai quali verranno inviati dal portale i due codici necessari per l’iscrizione, completamente gratuita!  Per attivare il servizio basterà cliccare l’apposita sezione dentro al sito SIAE chiamata appunto MioBorderò.

L’aggiunta dei brani è immediata con un motore di ricerca interno; ogni DJ potrà altresì creare le proprie playlist in caso di esibizioni che comportino lo stesso repertorio da richiamare quando opportuno.

COME SI RICEVE UN BORDERO’ ELETTRONICO DA COMPILARE

Il direttore dell’esecuzione incaricato della compilazione del borderò riceve una e-mail dall’organizzatore dell’evento titolare del permesso SIAE, nella quale sono riportati tutti i dati identificativi dell’evento.

Entrando in mioBorderò dal portale online o dall’applicazione per smartphone disponibile per dispositivi Ios e Android, si visualizzeranno tre sezioni

  1. Programmi musicali da accettare
  2. Programmi musicali da compilare
  3. Le playlist create

COME ACCETTARE E COMPILARE UN BORDERO’ ELETTRONICO

Il direttore dell’esecuzione potrà accettare la compilazione del programma e contestualmente iniziare la sua compilazione.

L’inserimento dei brani suonati avverrà tramite un motore di ricerca dei brani depositati presso SIAE cliccando il tasto “Cerca Brano” ed inserendo il nome del brano e/o il cognome del compositore. Nel caso il brano non fosse nel database SIAE è possibile inserirlo manualmente cliccando questa volta il tasto “Aggiungi” e menzionando manualmente il nome del brano ed il compositore.

E’ possibile anche inserire in tutto o in parte brani che fanno parte di una playlist precedentemente creata e salvata: basterà selezionare alcuni o tutti i brani selezionando la playlist dal tasto “Seleziona da playlist” e cliccare “Aggiungi” in fondo alla lista.

COME RIMANDARE IL BORDERO’ ELETTRONICO ALL’ORGANIZZATORE DELL’EVENTO

Al termine della compilazione, il borderò viene rinviato all’organizzatore dell’evento, sarà sua cura inviarlo a SIAE per la ripartizione analitica del diritto d’autore dovuto per la riproduzione in pubblico del materiale tutelato dalla Società Italiana Autori e Editori e delle analoghe società di tutti i paesi del mondo.

GUIDA E CONTATTI UTILI

E’ disposizione una guida per approfondire e migliorare la comprensione del portale MioBorderò per i direttori dell’esecuzione .E’ possibile contattare anche l’assistenza tecnica allo 06/59905200 oppure via mail a mb.musica@siae.it .

 

Now Reading:
MIOBORDERO’ SIAE – COME ISCRIVERSI E COMPILARE I PROGRAMMI MUSICALI ELETTRONICI
3 minutes read
Search Stories