From the blog

ARTE E PREVENZIONE: VINYLISTIC ANCORA PROTAGONISTA A SCUOLA

Nessun commento

 

Parma, 26 Maggio 2017 – Ancora una volta è stata la scuola il teatro dello speciale Dj set dei Djs di Vinylistic che oggi si sono esibiti dalle 9 alle 13 all’istituto superiore IPSIA Primo Levi di P.le Sicilia a Parma.

Insieme agli studenti era presente anche l’Unità di Strada dell’AUSL di Parma, l’ente che si occupa della tutela sociale/sanitaria/psicologica e del miglioramento della qualità di vita delle persone che usano sostanze stupefacenti.

Obiettivo quello di sensibilizzare sul divertimento sicuro gli studenti. I giovani DJs dell’associazione culturale Vinylistic hanno portato gratuitamente la loro musica a servizio della diffusione della cultura del divertimento sano e sicuro.

Prosegue con successo la collaborazione tra il mondo della scuola, l’AUSL e Vinylistic dopo le positive esperienze delle passate annate scolastiche.

Un doveroso ringraziamento da parte del consiglio direttivo di Vinylistic va a Monica Bussoni di Forum Solidarietà, ai volontari dell’Unità di Strada Licia e Nicola, a Daniele Caffarri del Mariposa Dischi di S.Ilario d’Enza per il coordinamento ed assolutamente ai DJs in consolle: Giacomo Bersiga, Michele Frati & Seekers, Fabio Villani, Bujuman e PRG -uno studente proprio dell’istituto scolastico-.

Arrivederci alla prossima annata scolastica…

 

Have your say