IL RECORD STORE DAY DIVENTA…VINYLISTIC!

IL RECORD STORE DAY DIVENTA…VINYLISTIC!

IL RECORD STORE DAY DIVENTA…VINYLISTIC! 

L’ Associazione Culturale Vinylistic ha deciso di sposare la causa di Record Store Day e mettersi in prima fila a supporto nell’organizzazione di eventi anche nella città natale dove nel 2010 è nata l’associazione: Parma. Tanti i negozi di tutta Italia che hanno già partecipato alle edizioni precedenti e che hanno in serbo eventi da non perdere per la prossima edizione, quella del 2014 che cadrà sabato 19 Aprile.

Gli artisti di Vinylistic porteranno la loro cultura fortemente legata al vinile nel negozio indipendente di musica principe della città, il Music Mille di Viale dei Mille 88 nonché alla Feltrinelli di Via Farini: un pomeriggio speciale in collaborazione con la direzione che vedrà Dj set ad hoc rigorosamente in vinile, il tutto patrocinato dall’assessorato alla cultura del Comune di Parma vicino a queste iniziative di spessore culturale.

Altre iniziative si terranno in strutture ricettive e locali d’intrattenimento che hanno sposato la causa del #VinylisticRecordStoreDay, per tutte le info www.vinylistic.it

SABATO 19 APRILE 2014

MUSIC MILLE, Viale dei Mille, Parma
Dalle ore 16.00 alle 18.30
SOUL FUNK AND DISCO
DJ SET Davide Bellopede & Carlo Maffini

Circolo Giovane Italia, P.le S.Croce, Parma
Ore 20.15 proiezione del film documentario
vinylmania di Paolo Campana
Ore 22.00 concerto dal vivo dei RUMBLIN’
Ore 23.30 dj SET Alexandro Filip Michelangelo Gianvittorio & House Touch by Leo Mussini

la Feltrinelli, Via Farini, Parma
Dalle ore 20.00 alle 22.30
THE GIANTS OF JAZZ
DJ SET Carlo Maffini e Roberto Ugolotti

BARINO, P.le XXV Aprile, Parma
Dalle ore 20.00 alle 23.00
DJ SET Cisky Beat & BeBlondies

Villa Giulia, Via S. Ilario D’Enza (RE)
Dalle ore 18.00 alle 20.30 APERI-CENA A BUFFET
DJ SET THC BROTHERS MUSCLE@zamp
Ore 23.00 DJ REVOLUTION

DOMENICA 20 APRILE 2014

GRAN CAFFE’ DEI MARCHESI, Via S.Pellico, Parma Dalle ore 09.00 alle 12.30
SUNDAY MORNING- SOUL DELICATESSEN
DJ SET Roberto Ugolotti

 

Locandina VINYLISTIC @ Record Store Day 600

Il Record Store Day Italia (www.recordstoreday.com) è una giornata celebrata, a livello internazionale, ogni terzo sabato del mese di aprile di ogni anno e il cui scopo, così come concepita da Chris Brown (un impiegato di un negozio indipendente di dischi statunitense), è quello di celebrare i negozi di dischi indipendenti in tutto il globo. Partita dagli Stati Uniti la festa ha presto varcato i confini degli USA abbracciando tutto il mondo in una vera celebrazione culturale della comunità degli amanti della musica e della socialità unica dei negozi di dischi.

Il Record Store Day è nato ufficialmente nel 2007 e viene festeggiato tramite speciali registrazioni musicali e partecipazioni live di artisti nei negozi del mondo: performance, incontri e accoglienza con i propri fan e collezionisti di musica, nonché con l’organizzazione di mostre d’arte, stampa di vinili e CD in edizione speciale, insieme ad altri prodotti promozionali creati per l’occasione. Tutto per celebrare il rapporto tra i negozi di dischi ed i loro fan, il loro rapporto nella comunità della cultura locale riflesso su base mondiale.

Now Reading:
IL RECORD STORE DAY DIVENTA…VINYLISTIC!
3 minutes read
Search Stories