MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE SABATO 12 SETTEMBRE A PARMA

MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE SABATO 12 SETTEMBRE A PARMA

I VINILI USATI E DA COLLEZIONE PROTAGONISTI CON VINYLISTIC

Parma, 1 Settembre 2020 – L’associazione culturale Vinylistic –nata a Parma nel 2010 ed attiva nel settore da diversi anni- propone l’evento della compravendita tra privati di vinili usati e da collezione. Una giornata dove ritrovare l’esperienza unica della musica analogica, del confronto tra appassionati della cultura musicale presente e passata e per celebrare il supporto del vinile, da sempre protagonista della colonna sonora della nostra vita.

Grazie ad una rete di contatti costruita grazie alle positive edizioni passate in occasione della festa internazionale del Record Store Day -organizzata dall’associazione anche a Parma in importanti strutture ricettive commerciali- e di altri appuntamenti in città e provincia -San Secondo e Fontanellato-, Vinylistic propone questo format che vede protagonisti i privati ed i collezionisti del settore in un momento di valutazione, scambio, e compravendita.

In particolare sabato 12 settembre 2020 dalle 10 alle 19 in Piazzale Lubiana a Parma, Vinylistic – in occasione del decennale di fondazione dell’associazione- organizza la prima mostra mercato del disco nella città di Parma dopo la pandemia di Covid-19.

La mostra mercato sarà meta ambita di semplici appassionati e di veri amanti del vinile da collezione: una non-stop musicale dalle 10 alle 19 che si terrà in collaborazione delle tante attività commerciali di una delle piazze più amate del quartiere San Lazzaro. In particolare i circa 10 espositori si posizioneranno occupando l’area privata antistante ai negozi. L’evento è previsto anche in caso di maltempo dato che l’area occupata è al coperto.

 

page1image1114528 page1image15782976 page1image15780288

Un evento che risveglierà a Parma il desiderio e la curiosità delle nuove e vecchie generazioni alla ricerca di successi e rarità dei classici della storia del rock, del metal, della musica italiana, delle colonne sonore e del jazz. Tutti a caccia di LP e di singoli in 45 giri, fino ad arrivare alla sempre più apprezzata musica elettronica e house declinata nei dischi mix per DJ a 12 pollici.
page2image1498016

 

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti in merito al distanziamento sociale per evitare ogni tipo di assembramento.

Now Reading:
MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE SABATO 12 SETTEMBRE A PARMA
2 minutes read
Search Stories