From the blog

ONLINE IL NUOVO SITO DI VINYLISTIC : A CHI E’ DESTINATO E PERCHE’

Nessun commento

ONLINE IL NUOVO SITO DI VINYLISTIC : A CHI E’ DESTINATO E PERCHE’

Parma – A pochi giorni dallo spegnimento della terza candelina è con estremo piacere che il consiglio direttivo dell’associazione culturale Vinylistic presenta a tutti gli associati, i Dj ed ai simpatizzanti questo nuovo sito web, strumento ormai reso necessario per dare una giusta comunicazione a tutti i soggetti che gravitano nella nostra associazione. Nata a Parma il 1 Giugno 2010 dall’idea condivisa di quattro disk-jockeys parmigiani, la benzina di Vinylistic è la convinzione che l’unione e la diffusione delle corrette informazioni siano l’unico strumento per poter superare lo stadio artistico dell’appassionato portandolo a diventare un vero e proprio professionista. Questo è il nostro obiettivo: informarsi, ascoltare tutti i soggetti del campo dell’intrattenimento e dare le giuste risposte ad ognuno per poter svolgere il proprio lavoro di artista nel rispetto della legalità e sentendosi tutelato dai diritti che ogni artista ha.

Vinylistic nasce dai dj e si rivolge ai dj, ma non solo: si pone come scopo la diffusione della cultura musicale nella società attraverso l’organizzazione di eventi pubblici e privati.

La corretta e puntuale consulenza dei nostri amministratori ci ha dato tanto successo sia in termini numerici che di visibilità andando ben oltre ogni aspettativa n questi primi 3 anni di attività in un campo in cui la consulenza latita ed invece dilagano le lacune informative nonchè informazioni sbagliate che talvolta arrivano a diventare perfino terrorismo psicologico. Vinylistic vuole fermamente dire no a tutto ciò, vuole essere luce in questo mondo dell’intrattenimento che invece deve essere il più trasparente possibile. La parte legale e burocratica dell’essere artista dev’essere la più snella possibile per non distogliere energie dal vero lavoro dell’artista, sviluppare la propria creatività.

Nasce dunque questo sito web nell’ottica di dare una prima serie di nozioni e risposte a chi continuamente viene in contatto con noi tramite i nostri associati. Tramite vinylistic.it ognuno -anche voi associati- può in modo autonomo usufruire di una consulenza base sulle agibilità enpals e sul diritto d’autore proposta grazie alla tanta esperienza diretta raccolta sul campo nel mercato dell’intrattenimento confrontandosi, in questi due anni abbondanti, con le problematiche serie e tangibili di locali, organizzatori, artisti, Djs, enti pubblici e privati che approcciano l’intrattenimento tramite la musica e vogliono farlo in modo serio e professionale. Chiaramente le pagine di vinylistic.it non vogliono sostituirsi alla puntuale consulenza mail e telefonica che i nostri amministratori sono sempre lieti di darvi, ma si vanno ad aggiungere al bagaglio di nozioni che ogni associato dovrebbe avere per lavorare in completa tranquillità e consapevolezza sui temi che più ci riguardano del diritto del lavoro e del diritto d’autore SIAE. Una piccola guida sempre fruibile e sempre a disposizione per qualsiasi dubbio che riguarda la vita professionali di artisti e committenti.

Nel menu principale troverete la nostra breve storia, i nostri servizi principali, tutta la modulistica necessaria per associarsi e seguire il giusto regolamento operativo ed i nostri contatti. Altre sezioni verranno implementate presto grazie all’aiuto di voi stessi, i più di 200 associati di Vinylistic che riempiranno di contenuti dinamici questo sito rendendolo fonte di cultura che speriamo diventi indispensabile ed apprezzata da tutti voi.

In Italia esibirsi in un locale non è facile: la diffusione della musica è ostacolata da un’incomprensibile giungla burocratica, che crea condizioni sfavorevoli soprattutto per la crescita dei dj emergenti: gli iscritti a Vinylistic possono godere del supporto dell’associazione per risolvere in modo professionale qualsiasi problema tecnico.

L’associazione siamo tutti noi ed insieme dobbiamo crescere, ecco una piazza virtuale dove possiamo sviluppare nuovi progetti ed idee per l’associazione stessa. Lunga vita a Vinylistic!

 

 

Have your say