RECORD STORE DAY 2019 – PARMA PRONTA ALL’INVASIONE DEI VINILI

RECORD STORE DAY 2019 – PARMA PRONTA ALL’INVASIONE DEI VINILI

Parma, 1 Aprile 2019 – Per il sesto anno consecutivo l’Associazione Culturale Vinylistic organizzerà una serie di eventi nella città di Parma e nella provincia di Cremona per festeggiare il Record Store Day insieme ai tanti Djs associati, in collaborazione con l’agenzia milanese The Good Ones che cura la promozione dell’evento mondiale in Italia.

Le celebrazioni nella città ducale sede dell’associazione nata a Parma nel 2010, cominceranno venerdì sera 12 Aprile con un Dj set dedicato agli anni ’80 al Karibu by Misterlino del CUBO di Via La Spezia; in consolle Luca Adorni e Andrea Gabbi. Il clou sarà sabato con i primi vinili che gireranno già alle 10 al Centro Commerciale EuroTorri dove ha sede il Music Mille -uno dei negozi indipendenti della città- con 4 Dj set ad accompagnare la fiera del disco con la compravendita tra privati di vinili usati: Raffaele Santi e le sue sigle anni ’80, Robert Passera con l’esclusiva selezione retrofuture grooves, la celebrazione del pop con Davide Landini e Davidino per chiudere coi ritmi soulful house nel tardo pomeriggio insieme a Graziano G.

Alle ore 11 invece si accenderanno giradischi e microfoni di Radio Station a La Feltrinelli del Barilla Center, dove Andrea Carpi e Andrea Giubellini presenteranno la cultura degli anni ’80 e ’90 a cavallo tra le note e letture tratte dai libri che raccontano la cultura dell’epoca.  Alle 17 invece sarà la sede de La Feltrinelli di Strada Farini nel cuore della città ad ospitare un’esclusiva selezione di brani indie rock americani a cura di Mauro Franceschini, che lascerà poi la consolle alle 18.30 all’unique mood & musicdi Robi “Master” Bonardi –uno dei fondatori negli anni ’70 della prima associazione italiana di DJs- in collaborazione con Andrea Gabbi.

Dalle 18 l’aperitivo dei parmigiani sarà accompagnato da diverse proposte sempre 100% vinile: deep & house classics all’Evolution Bar con Alberto Bolognesi, Michelangelo Gianvittorio e Andrea Cotti mentre al Gran Caffè Dei Marchesi i grooves saranno quelli del funky con Carlo C. & Delux. Dalle 19 invece all’Hub Café Emiliano La Braca e L’Ikeet proporanno il loro Containerdi Rap & R’n’B old school per rivivere la golden age della musica black americana di fine XX secolo.

Al Sòdo invece si celebrerà il rock col Djs set di Luca Adorni aka Zingaro DJ che precederà l’esibizione live della Back to Billy Band, una serata divertente da passare a ritmo di rock’n’roll col Dj set che chiuderà anche la serata dopo la mezzanotte.

Domenica 14 Aprile altri quattro appuntamenti serali per chiudere al meglio questo lungo weekend che vedrà Parma invasa dai vinili e dai DJs di Vinylistic: la proposta spazierà dalla soulful house proposta all’aperitivo dal Peter Pan con Claudio C. & Delux all’immancabile deep house proposta da Cisky, uno dei produttori più attivi degli anni ’90 e 2000 della città, che ogni anno delizia l’aperitivo del Record Store Day del Barino.

Al Wopa Temporary invece l’aperitivo sarà curato da Roberto Ugolotti e la sua selezione soul del progetto Emilia Soul Lovers mentre a seguire Dano Dj sarà in consolle con un DJ set perfetto per chiudere  un’intensa giornata nel poliedrico spazio di Via Palermo.

Mentre l’atto finale vedrà il testimone di questa staffetta musicale tornare nelle mani di Andrea Gabbi con la sua eclettica selezione di 45 giri proposta al Birrificio Gregorio fino alla mezzanotte. Una Jam session DJ è prevista nel locale di Via Reggio con tutti i Djs che potranno portare i propri vinili per condividere una mixata per chiudere al meglio questo intenso fine settimana che vedrà Parma invasa dai sempreverdi vinili!


VENERDI 12 APRILE 2019

18.30-22

Karibu @ Via La Spezia 90

Il giro del mondo in ‘80 dischi


SABATO 13 APRILE 2019

10-20

Centro Commerciale EuroTorri @ Via Rocco Bormioli

FIERA DEL DISCO IN VINILE CON COMPRAVENDITA E SCAMBIO TRA PRIVATI

10.30-12

Le sigle anni ‘80

12-13.30

Retrofuture grooves

17-18.30

Top of the Pops

18.30-20

Soulful house

11-13

La Feltrinelli @ Barilla Center

Gli anni ’80 proposti da Radio Station

17-18.30

La Feltrinelli @ Strada Farini

American Indie

18.30-21.30

La Feltrinelli @ Strada Farini

Unique Mood & Music

18-21

Gran Caffè dei Marchesi @ Via Silvio Pellico

Funky e Nu-funk

18.30-22.30

Evolution Bar @ Via Emilio Lepido

Deep & house classics

19-22

Hub Café @ P.le Bertozzi

Container, Rap & R’n’B old school

19-02 (no 22-00)

Sòdo @ P.le Goito   

Easy rock  con live & DJ set


DOMENICA 14 APRILE 2019

18-21

Peter Pan @ S.da Farini

Funky & Soulful

19-22

Barino @ P.le XXV Aprile

Deep House

20-22

Birrificio Gregorio @ Via Reggio

Rock & Roll

19-22

Wopa Temporary @ Via Palermo

Easy Rock

Now Reading:
RECORD STORE DAY 2019 – PARMA PRONTA ALL’INVASIONE DEI VINILI
4 minutes read
Search Stories