VINYLISTIC VICINA AI GIOVANI CON L’UNITA DI STRADA DI PARMA PER ARTE E PREVENZIONE

VINYLISTIC VICINA AI GIOVANI CON L’UNITA DI STRADA DI PARMA PER ARTE E PREVENZIONE

VINYLISTIC ANCORA AL FIANCO DELL’UNITA DI STRADA PER ARTE E PREVENZIONE

Parma 14 Maggio 2016 – Ancora una volta è stata la scuola il teatro dello speciale Dj set dei Djs di Vinylistic che stamane si sono esibiti all’istituto superiore IPSIA di Parma. La consolle è stata montata proprio dove i ragazzi passano il loro tempo libero nell’intervallo delle lezioni, al fianco del camper dell’ Unità di Strada di Parma, l’ente che si occupa della tutela sociale/sanitaria/psicologica e del miglioramento della qualità di vita delle persone che usano sostanze stupefacenti.

Vinylistic dunque protagonista nuovamente all’interno del progetto “Arte e Prevenzione” : l’arte per l’educazione sanitaria dei ragazzi. Un’importante progettualità voluta dall’Azienda USL e da Forum Solidarietà, con il patrocinio del Comune di Parma. Come tutti gli artisti coinvolti nelle varie tappe, anche i Djs di Vinylistic hanno partecipato in modo gratuito portando il loro entusiasmo verso un pubblico noto nella nightlife parmigiana in un ambiente però decontestualizzato dalla pista da ballo.

Piperis Virga orizzontale

Obiettivo della mattinata quello di sensibilizzare i giovani Under 19 verso la pericolosità della droga e dell’abuso di alcolici, attività coadiuvata e facilitata proprio grazie alla musica, vero strumento di cultura globale per le giovani generazioni che ha avvicinato pubblico, i volontari di UDS ed alcuni ragazzi che hanno partecipato al percorso educativo della stessa UDS in quest’anno scolastico. Altresì è stato distribuito gratuitamente a tutti i giovani materiale informativo di prevenzione nonché materiale di profilassi.

Alba Virga orizzontale

Un doveroso ringraziamento da parte del consiglio direttivo di Vinylistic va a Monica Bussoni di Forum Solidarietà, ai volontari dell’Unità di Strada Licia e Nicola, a Daniele Caffarri del Mariposa Dischi di S.Ilario d’Enza per il coordinamento ed assolutamente ai due DJs Francesco Piperis ed alla giovane Alba.

 

Unità di Strada

Strada dei Mercati n° 7

Tel. 0521.981411

e-mail: unistradaparma@ausl.pr.it

Now Reading:
VINYLISTIC VICINA AI GIOVANI CON L’UNITA DI STRADA DI PARMA PER ARTE E PREVENZIONE
2 minutes read
Search Stories