VINYLISTIC, L’ ASSOCIAZIONE DEI DJS PRONTA A FARE SQUADRA

VINYLISTIC, L’ ASSOCIAZIONE DEI DJS PRONTA A FARE SQUADRA

VINYLISTIC, L’ASSOCIAZIONE DEI DJS PRONTA A FARE SQUADRA

Parma, 30 Settembre 2014Si è tenuta ieri pomeriggio presso la sede di Cattolica Previdenza di Parma la riunione informativa autunnale dell’associazione culturale Vinylistic, l’entità che riunisce centinaia di Djs ed artisti che operano nel campo dell’intrattenimento.

Il saluto ai soci ed agli interessati presenti è stato dato dal presidente Alberto Bolognesi che ha da subito delineato la vision di Vinylistic per il futuro prossimo rilanciando l’importanza della portata dell’attività associativa grazie a diverse sinergie con istituzioni pubbliche e private presenti al tavolo dei relatori.

”Vinylistic ha un’idea nuova di porsi nel futuro. Io ed il consiglio riteniamo ora più che mai che i singoli artisti non potranno ottenere grandi risultati in questo mercato: ha possibilità di attaccare e proporsi ma difficilmente potrà difendersi dai rischi presenti” le parole di Alberto Bolognesi. Vogliamo invece ribadire quanto un’approccio come  “gruppo” possa essere importante per impreziosire la nostra figura professionale in un mercato dove l’offerta è assolutamente ridondante rispetto alla domanda.

Riccardo Bosi ed Elena Davoli, responsabili commerciali di Cattolica Previdenza, hanno presentato i vantaggi che gli associati dell’associazione nata a Parma nel 2010 possono avere grazie alla convenzione stipulata dai due enti. Due sono gli obiettivi della convenzione: tutelare la figura del Dj dai rischi professionali -responsabilità civile contro terzi ed infortuni sul lavoro- e garanzia previdenziale per i lavoratori della categoria tramite lo strumento di previdenza integrativa. La copertura assicurativa riguarderà gli artisti associati che, con la quota associativa 2015, potranno essere coperti dagli infortuni sul lavoro a costi irrisori grazie al loro status di associati.

Distinguersi dalle tante associazioni che agiscono sul territorio nazionale e dare un servizio di alta qualità per dare certezze a tutti gli artisti e farli sentire aiutati dall’associazione nella loro crescita come dj, questo il principio che da sempre spinge il consiglio direttivo di Vinylistic. Obiettivo creare una figura professionale le cui esigenze siano coperte a 360°: obiettivo pretenzioso per Vinylistic che alimenta le ambizioni grazie alla spinta positiva di queste ed altre iniziative realizzate nei primi 5 anni di attività.

Un’altra importante iniziativa presentata è stata quella legata alla solidarietà. Portavoce è stata Clelia Bergonzani di Forum Solidarietà ha presentato la campagna di raccolta fondi Parma Facciamo Squadra 2014, la seconda edizione di azioni volte a supportare le associazioni che si occupano di difficoltà economica e povertà :“La campagna è rivolta ai cittadini che si associano come voi diventando ambasciatori. L’anno scorso sono stati raccolti 250.000 € in sei mesi. Quest’anno il tema emerso è quello della mobilità delle fasce più deboli quali disabil, anziani e degenti delle strutture ospedaliere. Non ci sono sufficienti mezzi per cui la raccolta fondi cercherà di supportare associazioni quali Assistenza Pubblica, Croce Rossa e U.N.I.T.A.L.S.I. per le esigenze si spostamento”.

I Djs di Vinylistic saranno tra le associazioni ambasciatrici della campagna patrocinata da Comune e Provincia di Parma facendosi amplificatori nel mondo dei giovani e della musica :”Con piacere ho accettato la proposta di Vinylistic per lanciare un messaggio forte in un momento di svago ed intrattenimento quale quello che vede i Djs all’opera – ha aggiunto la Bergonzani-. Il puzzle dell’associazionismo è vasto e Parma Facciamo Squadra vuole unirlo per dare un segnale coeso verso la comunità”.

La riunione è stata chiusa dal presidente Alberto Bolognesi che ha ribadito la positività del momento di Vinylistic :“E’ bello vedere diverse delle tante idee lanciate all’interno del nostro ambiente venire realizzate all’interno della nostra associazione grazie anche ai rapporti di stima con istituzioni private e pubbliche che oggi sono qui con noi. Vorremmo annoverare non solo professionisti ma persone che si sentono Vinylistic e scelgono attivamente di farne parte con responsabilità non fermandosi al mero usufrutto dei servizi offerti”.

Per adesione alla campagna “Parma Facciamo Squadra 2014” nonché interesse nell’avere più informazioni sulla polizza assicurativa in convenzione proposta potete contattare l’amministrazione e a: info@vinylistic.it

Now Reading:
VINYLISTIC, L’ ASSOCIAZIONE DEI DJS PRONTA A FARE SQUADRA
4 minutes read
Search Stories